Elezioni USA, Mecacci: partecipa alla missione OSCE di osservazione delle elezioni americane di metà mandato


Comunicato Stampa di Matteo Mecacci, Deputato Radicale - PD e Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie.
 
Matteo Mecacci, in qualità di Relatore OSCE su Democrazia, Diritti Umani e Questioni Umanitarie, parteciperà alla missione OSCE di osservazione delle elezioni americane di metà mandato, che si svolgerà dal 29 ottobre al 3 novembre.
Il prossimo 2 novembre, infatti, negli Stati Uniti si voterà per le elezioni di metà mandato per rinnovare tutti i 435 membri della Camera dei Rappresentanti, e un terzo di quelli del Senato. In più si voterà anche per eleggere i governatori di 39 Stati e si svolgeranno anche numerosi referendum, tra ia quali anche la Proposition 19 in California per la Legalizzazione della Marjuana. In questo momento, come conseguenza delle vittorie alle elezioni del 2006 e del 2008, i democratici hanno la maggioranza sia alla Camera (256 a 179) che al Senato (59 a 41).
 
Matteo Mecacci, sarà impegnato insieme agli altri parlamentari dell'Assemblea Parlamentare dell'OSCE, a monitorare i seggi elettorali dislocati negli stati di Washington, Virginia e Maryland, e in una serie d’incontri formali tra cui quello del 29 ottobre con il Presidente dell’OSCE PA Petros Efthymiou presso l’Ambasciata greca a Washington.

© 2010 Partito Radicale. Tutti i diritti riservati